Si è formato nel gennaio 1971 a Colognola ai Colli (VR) per iniziativa del suo primo direttore M.o Santo Pirana e per l’entusiasmo di alcuni appassionati del canto popolare e di montagna.
Dopo la scomparsa del M.o Pirana, nel 1983, il coro ebbe come direttori il M.o Giorgio Mancassola (fino al 1991) , il M.o Zeno Castagnini (fino al 2003), il M.o Massimo Martinelli (fino al 2006), la M.a sig.ra Laura Martelletto (fino al 2009) ed il M.o Lorenzo Damini fino al 2014.

Particolarmente sensibile a qualsiasi manifestazione a scopo benefico, il coro accompagna volentieri le cerimonie e le riunioni delle associazioni, intrattenimenti nelle Case di riposo e simili.
engineered by lorenzo damini.
Il CORO VOCE DEI COLLI
News
cr_squig.gif cr_squig.gif cr_squig.gif
Album
Home
cr_squig.gif
Il Coro
cr_squig.gif
Repertorio
cr_squig.gif
Ospiti
cr_squig.gif
I cantori
cr_squig.gif
Contatti
Nelle sue attività, il coro si è presentato in pubblico con esibizioni e rassegne a carattere provinciale, nazionale ed internazionale, riportando ovunque larghi consensi di pubblico e di critica. Tra le più importanti meritano essere citate le esibizioni in Germania (Hamburg, Neustadt, Ludwigshafen am Rhein e Würzburg), in Svizzera (Giornico), in Austria (Wangen im Allgäu) e, più recenti, in Valle d’Aosta (Sarre e Morgex).
Nel 1999 e 2002 ha partecipato al Concorso Nazionale di cori alpini – Trofeo “A Lanterna” a Savignone (GE), raccogliendo numerose acclamazioni e giudizi molto positivi.
Tra i lavori discografici si annoverano i CD “Le nostre cante” (2002), raccolta dei brani di tradizione popolare più espressivi del proprio repertorio e “Le cante di Santo Pirana” (2008), biografia musicale a ricordo del Maestro fondatore del Coro Voce dei Colli nel 25° anniversario della sua scomparsa.
E' diretto dal M.o Lorenzo Masotto.